dott. Gabriele Lonardi - sito parrocchia

dott. Gabriele Lonardi

Gabriele ci scrive e ci invita  a far festa per i 50ANNI del

M E P E S

( Movimento di Educazione Promozionale dello stato brasiliano dello Espirito Santo, dove da ormai 40 anni vive e lavora)

…………….. festeggiate con me questa data perché anche voi fate parte di questo progetto di solidarietà.

Un abbraccio Gabriele.

Nel 1967 un padre gesuita padovano, Umberto Pietrogrande incardinato in una Diocesi del sud del Brasile, ma operativo nella città di Anchieta, sede del cinquecentesco santuario dedicato al gesuita Santo Josè de Anchieta nello Stato dell’Espirito Santo, sollecita un gruppo di amici italiani a collaborare per migliorare la situazione socio-economica di quel territorio, colonizzato da emigranti veneti e trentini giunti tra la fine dell’ottocento e inizio novecento. La forza di volontà di Padre Umberto e la disponibilità degli amici, fa si che prenda vita la Associazione “Amici dello Stato Brasiliano Espirito Santo” AES.

OggI  l’albero piantato 50 anni fa nella foresta è forte e rigoglioso.