G R E S T - 2015 - sito parrocchia

Vai ai contenuti

Menu principale:

G R E S T - 2015

Anche quest’anno, tutto è pronto per una nuova esperienza estiva che possa riempire di emozioni e stati d’animo le giornate del nostro GREST.

Il titolo di quest’anno
4 SFUMATURE DI GREST prende spunto dall’omelia fatta in occa-sione della celebrazione del Sacramento della Cresima avvenuto l’8 marzo scorso dove si è sottolineato in modo particolare il rapido cambiamento apportato dall’evento dei nuovi strumenti tecnologici e di comunicazione (PC – TABLET – CELLURARI) che hanno in buona parte ridefinito i concetti dell’infanzia e dell’adolescenza cancellando di fatto le occasioni dirette d’incontro che fanno nascere emozioni e stati d’animo.
Con il grest 2015, in  quattro settimane, i giovanissimi di Parona e d’intorni, avranno la possibilità di recuperare l’abilità di provare e vivere emozioni dimenticate e stati d’animo che forse non sono più abituati a sentire.

Per stimolare le giovani menti della comunità abbiamo deciso di affidarci all’eleganza storica dei
“GRANDI CLASSICI DISNEY";  
i film a cui ci siamo ispirati sono:

PINOCCHIO    -    ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
HERCULES    -    RE LEONE    -    CENERENTOLA
(per i più piccoli)

Lunedì 6 Luglio si sono aperti i cancelli dell’Oratorio di Parona per dare inizio al GREST 2015.
In questa prima settimana è stato proposto il tema della bugia attraverso la storia di Pinocchio.

Capo animatori, animatori, aiuto animatori, signore della cucina e dei lavoretti e non ultimo Don Mario si sono impegnati per far vivere momenti gioiosi ai numerosi bambini con balli, lavoretti, giochi, risate e … per chi ha partecipato … un caldo mercoledì in piscina, inoltre è iniziato un torneo di calcetto e uno di pallatelo tra le squadre che si sfideranno ogni venerdì mattina.

Dai ragazzi!!! Ci aspettano altre settimane piene di divertimento, allegria, entusiasmo e tanta amicizia!

Cosa dire … o meglio cosa scrivere … un’altra settimana di grest si è conclusa.
Ogni mattina risuonano all’oratorio le grida e sventolano le bandiere delle cinque  squadre che si affrontano con entusiasmo ma anche con grande competizione. Durante i balli i bambini e non solo, si sfidano a ritmo di musica, anche se qualcuno è ancora assonnato.

Dopo tanto divertimento ci soffermiamo ad ascoltare i
suggerimenti che Don Mario è sempre pronto ad offrire durante le giornate di grest.
E non solo, perché tra tante amicizie, c’è bisogno di una storia, proprio quella di
Alice nel paese delle meraviglie per spiegare ai bambini quanto l’amicizia ci tenga uniti sia nei momenti tristi che nei tanti felici.

Siamo esattamente a metà grest … fuori gli artigli … per salire la classifica e raggiungere il primo posto!!!

Anche in questa settimana all’oratorio abbiamo vissuto caldi anzi caldissimi momenti insieme.
Hercules, il personaggio che ci ha accompagnato questa settimana tra giochi, storie e disegni, ci ha fatto comprendere quando coraggio ci vuole non solo per vincere le proprie paure ma anche per vivere questo grest.

Così, con tre settimane alle spalle, le squadre sono più impegnate che mai, danno il meglio di sé per salire la classifica e arrivare primi.
Forza e coraggio … la vittoria vi aspetta tutti …
blu, gialli, rossi, verdi e soprattutto i piccolini … gli arancioni!

Il tema di questa'ultima settimana è stato il coraggio il personaggio che ci ha guidato in questa meravigliosa avventura è stato Re leone.
Wow! Il GREST è già finito, le quattro settimane sono passate, l’oratorio che per un mese è rimasto chiuso alla mattina, ora apre i cancelli a tutti.
Si può dire che i bambini in queste settimane non sono mancati e venerdì 31 con i loro balletti hanno animato la serata di fine grest, ricordando a tutti le emozioni che hanno acquisito in questo periodo.
Le squadre, che si sono affrontate e scontrate, ora sanno il risultato dei loro sforzi, ecco la classifica:
primi a pari merito i
YELLO MONKEYS, i gialli e gli HAPPY GREEN, ovvero i verdi,
secondi i
BLUGIARDI, la squadra di  color BLU e ultimi gli ARCIERI, i rossi,
non dimenticando i piccolini,
ORANGE JUICE, che immancabilmente sono arrivati primi tra tutti!

UN GRAZIE SPECIALE A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO COLLABORATO PER IL GREST, Don Mario, responsabili, animatori e  aiuto animatori, le mamme in cucina e ai lavoretti, tutte le persone che hanno aiutato a mettere in piedi la serata finale
E SOPRATTUTTO I BAMBINI CHE HANNO PARTECIPATO QUEST’ANNO.
Anche se il grest è appena finito, speriamo che anche l’anno prossimo ci sia così tanta partecipazione da parte di tutti,
BUONE VACANZE!

Un grazie speciale a FEDERICA e TIZIANA che hanno collaborato per quattro settimane rendendo possibili gli aggiornamenti di questa pagina del GREST 2015

 
Torna ai contenuti | Torna al menu