Gruppo Adolescenti - sito parrocchia

Gruppo Adolescenti

La parrocchia di Parona ha sempre avuto un Gruppo Adolescenti formato da ragazzi che frequentano le scuole superiori e che si ritrovano settimanalmente per vivere insieme proposte comunitarie, esperienze di fede e di impegno sociale. Attualmente il gruppo si trova il mercoledì sera dalle 20:30 alle 21:45 circa presso il teatro parrocchiale ed è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Gli animatori sono giovani e adulti che provengono a loro volta da esperienze parrocchiali (gruppo adolescenti, volontariato, ecc) e che si mettono a disposizione delle esigenze della comunità.

Le principali attività in cui è coinvolto il gruppo adolescenti sono:

• Incontri /dibattiti a tema

• Animazione della Veglia natalizia comunitaria

• Il canto della Stella di Natale

• La preparazione e l’offerta dell’ulivo alla domenica delle Palme.

Inoltre ,nella seconda parte dell’anno, agli adolescenti (e giovani) viene proposto un percorso di formazione per animatori, finalizzato alla preparazione dei ragazzi all’esperienza di animatori del  Grest
che si tiene tutti gli anni a luglio presso l’Oratorio parrocchiale..

Essere gruppo vuol dire anche condividere delle esperienze: nel corso degli anni non sono mancate gite, viaggi, esperienze di convivenza in autogestione e servizi di volontariato. Mitica (e da ripetere!) l’uscita di 2 giorni a Boscochiesanuova in autogestione.

Ecco alcune attività che abbiamo condiviso nel 2016:

• raccolta fondi per i terremotati di Amatrice (attraverso offerta ulivo,  ecc.)
• raccolta cibo e vestiti per la parrocchia di Amatrice
• supporto all’ incontro/testimonianza con Deborah Vezzani
• incontro/intervista a Damiano Tommasi
Gli incontri riprenderanno il 4 ottobre.

VI ASPETTIAMO!