Gruppo delle Pulizie - sito parrocchia

Gruppo delle Pulizie

Il decoro di una chiesa è il primo segno dell’amore per Dio; la meditazione e la preghiera fatte in un ambiente accogliente, ordinato e pulito valorizzano e rafforzano il raccoglimento e l’incontro spirituale con il Signore.

PULIZIA CHIESA: E’ un gruppo attualmente composto da una quindicina di persone tutti volontari, si ritrovano per le pulizie ordinarie ogni secondo mercoledì del mese la mattina dalle ore 9,00 sino al massimo alle ore 12,00, con orario flessibile determinato dalle esigenze personali.
Particolare attenzione viene posta in prossimità di importanti celebrazioni dove si effettua una pulizia più accurata; in tal caso è sempre ben accetta e gradita la presenza di persone extra oltre a quelle di partecipanti al gruppo.

PULIZIA AULE CATECHISMO E TEATRO PARROCCHIALE:
Questo gruppo di volontarito è nato per volontà delle mamme dei bambini/e che frequentano il catechismo. A distanza di anni, sebbene i figli/e siano cresciuti, è rimasto l'impegno originariamente preso dai componenti del gruppo che continuano il lavoro con l'aiuto di qualche nuovo innestono.

La pulizia della Chiesa, delle aule di catechismo e del teatro parrocchiale, rappresenta un’importante azione di volontariato che, svolta nel silenzio e in spirito di servizio, evidenzia un forte attaccamento alla comunità parrocchiale e la valorizzazione dell’accoglienza dei fedeli che numerosi frequentano la nostra parrocchia.

I gruppi, costituiti in parte da persone appartenenti alla terza età, aspettano con viva attesa nuovi volontari; le persone che desiderassero offrire la loro collaborazione sono pregate di dare la loro disponibilità in sacrestia.