Il Coro parrocchiale - sito parrocchia

Il Coro parrocchiale

IL CORO PARROCCHIALE ha una lunga tradizione nella nostra parrocchia.
Attualmente è formato da giovani e adulti che insieme animano le liturgie prefestive e festive, ordinarie e straordinarie, in occasione dei Sacramenti.
A guidare il coro è Umberto
(voce e chitarra) ma può contare sulla collaborazione di diversi musicisti: Massimo, Luca ed Eugenio (chitarra), Francesca (flauto traverso), Giulio (organo), Gianluca (violino).

Il gruppo si ritrova per le prove solitamente il giovedì sera alle 20:45
con cadenza quindicinale nel tempo ordinario ed una volta alla settimana nei tempi “forti” dell’anno liturgico.
Il coro parrocchiale ha sempre bisogno di nuove leve per integrare le voci già presenti, in particolar modo sarebbero graditi i giovani che con il loro entusiasmo possano garantire freschezza e continuità a questo servizio così utile e così bello.

Riportiamo di seguito una parte del discorso del benemerito papa Benedetto XVI all’Associazione italiana Santa Cecilia: “…con il canto voi pregate e fare pregare”
ed ancora “voi che avete il dono del canto, potete far cantare il cuore di tante persone nelle celebrazioni liturgiche”.

Chiunque voglia unirsi al coro per cantare o suonare con noi è il benvenuto e può venire liberamente alle prove o contattare i musicisti prima o dopo la S. messa.