SCOPRI LA SCENA - parrocchiaparona

SCOPRI LA SCENA

Ciao, sabato 5 o domenica 6 dicembre, entrando in chiesa, avrai certamente notato il presepe allestito all'altare di San Luigi. Dopo uno primo momento scontato di stupore e meraviglia, sicuramente ti sarai soffermato ad ammirare con calma questo capolavoro che riporta fedelmente le scene di vita ordinaria al tempo della nascita di Gesù.
Per il momento sembra tutto fermo, l'unica scena illuminata è "L'Annunciazione; come nel Vangelo secondo Luca, l'Angelo Gabriele entra in casa di Maria e le annuncia che concepirà il Figlio di Dio".
Successivamente, saranno evidenziate altre figure che ci accompagneranno fino alla grotta della natività nella Santa Notte di Natale. Altre scene, tutte da scoprive e da vivere, completeranno il ciclo della venuta di Gesù fra noi.

Dal quadro del nostro presepe, abbiamo ritagliato e suddiviso in cinque parti una scena che dovrai scoprire unendo le cinque tessere che compongono il puzzle. Le tessere saranno disponibili rispettivamente nelle domeniche e festività che precedono il Natale e potrai trovarle o su queste pagine o su un apposito tavolino a fianco del presepe nella chiesa parrocchiale.
Buon divertimento.......e buon Natale.

P.S.
Ricordati di mandare le foto del tuo presepe a armando.mutinelli@gmail.com e visitare la pagina (i nostri presepi) su questo sito.

Fatto?.....Bravissimi.
Completato il puzzle confrontatelo con l'immagine qui a destra e se corrisponde portatelo in sacrestia per il meritato premio.

Buon Natale