Grest - parrocchiaparona

Grest

Lunedì 5 luglio inizia il GREST parrocchiale.

Accompagniamo con la nostra preghiera questa attività estiva affinché ragazzi e animatori possano fare una bella esperienza di crescita umana e cristiana.

Grest a 5 cerchi. Seguendo il tema delle Olimpiadi, bambini e ragazzi impareranno il valore dell’amicizia, della lealtà e dello spirito di partecipazione attraverso diversi giochi e sport organizzati dai nostri animatori. Inoltre verranno svolti laboratori manuali di arte creativa e attività in collaborazione con il CUS VERONA, VALPOVOLLEY, ARGO 91 e la CROCE ROSSA.

Pronti via si parte. Il nostro Grest parrocchiale 2021 ha ufficialmente aperto le porte. E ce n'era veramente bisogno, dopo gli ultimi mesi passati rinchiusi in casa. Sia per i nostri animatori, che l'anno scorso non hanno potuto organizzare il consueto Grest di luglio, sia per le famiglie e i loro figli che finalmente possono tornare a divertirsi in compagnia all'Oratorio. Seguendo comunque tutte le disposizioni del caso, per vivere in sicurezza questa esperienza.

Facce vecchie e nuove, bambini cresciuti e volontari alla ricerca di attività creative da proporre. Tema del Grest 2021 "le Olimpiadi", sfruttando in senso positivo le collaborazioni con diverse organizzazioni del territorio.

Non prima di aver diviso bambini e ragazzi nelle 5 squadre, ognuna delle quali con il proprio nome identificativo
( Red Bulls,  Chicago Blu,  Falchi d'oro, The last circle e i piccoli Gli atleti di Parona).

Ora sotto con l'inno da cantare al raduno e la bandiera da issare durante i giochi. Non c'è tempo da perdere, bisogna recuperare tutto quello che ci è stato portato via.

Si conclude la seconda settimana e ci lasciamo alle spalle metà Grest.

Sembra ieri quando abbiamo varcato i cancelli dell'Oratorio per la prima volta, ma si sa, quando ci si diverte, il tempo passa in fretta.

Questa settimana l'abbiamo passata all'insegna della scoperta degli sport, partendo dalle attività organizzate in collaborazione con il Valpo Volley e provando per la prima volta il Quidditch.. (di cosa si tratta? Avete presente Harry Potter che vola su delle scope? Ecco, la stessa cosa ma stando a terra).

In aggiunta i nostri ragazzi si sono dati da fare con i
lavoretti delle botteghe, usando per esempio l'argilla e altri materiali nel laboratorio di arte creativa. Insomma, qui al Grest non ci facciamo mancare proprio niente!

Questa terza settimana si è aperta con un ospite speciale: lo scultore cieco Felice Tagliaferri che insieme ai nostri ragazzi ha realizzato una statua di comunità per l'Oratorio. Un libro che riporta la frase scelta durante il Grest: "Un amico è la cosa migliore che tu possa avere e la migliore che tu possa essere". Ad inaugurare l'opera anche il sindaco di Verona Sboarina. Venerdì invece pizzata offerta da Don Francesco a tutti gli animatori e aiuto. Un bel gesto conviviale per condividere del tempo insieme e tirare le somme sul Grest andato in scena fin qui. Per dimostrarsi più compatti che mai anche nelle difficoltà. Ora non rimane che prepararsi ad affrontare la quarta e ultima settimana. Perchè di tempo per divertirsi insieme ce n'è ancora.