I nostri Presepi - sito parrocchia

I nostri Presepi

new

Anche quest'anno, gli  "Amici del Presepio"  sono da tempo impegnati nella preparazione del tradizionale presepio che verrà poi collocato presso l'altare di San Luigi nella chiesa parrocchiale. Chissà quali sorprese ci riserveranno....il lavoro prosegue in gran segreto e la comunità parrocchiale partecipa con interesse e curiosità a questo straordinario evento.
Durante il periodo natalizio (nell’orario delle S. Messe e il sabato pomeriggio) potremo soffermarci per contemplare il mistero della nascita di Gesù …… magari ci potrà scappare anche una breve preghierina! Non meravigliamoci, è naturale commuoversi di fronte alla disarmante umiltà del bambinello  che giace nella mangiatoia.

Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre, IIIª di Avvento, al termine di tutte le Sante Messe, don Mario impartirà la benedizione sui "Gesù bambino" che tutti (ragazzi/e - adulti e anziani) porteranno prima di deporli nel presepe di casa la notte di Natale.

A Natale, lo vuole anche la tradizione, il bambino Gesù bussa alla porta di ogni famiglia chiedendo ospitalità; il presepe è il luogo previlegiato  per questo importante incontro che genera in ogni uomo sentimenti di pace, speranza  e amore .

Abbiamo pensato di condividere questo meraviglioso stato d'animo fra tutte le famiglie della nostra parrocchia mettendo in rete, tramite il nostro sito parrocchiale, le immagini dei presepi nati fra le mura domestiche, frutto dell'impegno di genitori, figli,  nonni  e nipoti.

Come l’anno scorso,  visto l’impossibilità di parecchi parrocchiani a mandare via mail le foto dei loro presepi e quindi anche di votare le loro referenze, abbiamo pensato di abolire il “concorso” e di considerare tutti quanti vorranno partecipare, pari merito.

La fedeltà alla tradizione del presepe, verrà premiata comunque con una pergamena ricordo che verrà consegnata il 6 gennaio
“Epifania” in chiesa parrocchiale al termine della S. Messa delle ore 11.00 a tutti quanti avranno partecipato a questa iniziativa parrocchiale che permette di condividere con l'intera comunità il presepe fatto tra le mura domestiche.

Invitiamo ad inviare le foto dei presepi al seguente indirizzo:   armando.mutinelli@gmail.com

Per chi è nell’impossibilità di fare le foto e desidera condividere il presepio di casa, può rivolgersi in sacrestia e chiedere di Armando che;  nel limite del possibile, verrà a casa vostra a scattare qualche fotografia.

Le foto dei presepi saranno pubblicate esclusivamente sulle pagine del nostro sito parrocchiale sicuri, che anche i nonni potranno vederle, assieme ai loro figli e nipoti riuniti in famiglia in queste festività natalizie.

vai alla pagina dei presepi 2017