I nostri presepi - parrocchiaparona

I nostri presepi

Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre, IVª di Avvento, al termine di tutte le Sante Messe, don Mario impartirà la benedizione sui "Gesù bambino" che tutti (ragazzi/e - adulti e anziani) porteranno prima di deporli nel presepe di casa la notte di Natale.

A Natale, lo vuole anche la tradizione, il bambino Gesù bussa alla porta di ogni famiglia chiedendo ospitalità; il presepe è il luogo previlegiato  per questo importante incontro che genera in ogni uomo sentimenti di pace, speranza  e amore.

Abbiamo pensato di condividere questo meraviglioso stato d'animo fra tutte le famiglie della nostra parrocchia e del mondo mettendo in rete, tramite il nostro sito parrocchiale, le immagini dei presepi nati fra le mura domestiche, frutto dell'impegno di genitori, figli,  nonni  e nipoti
che portano avanti questa straordinaria tradizione.

Come l’anno scorso,  visto l’impossibilità di parecchi parrocchiani a mandare via mail le foto dei loro presepi e quindi anche di votare le loro preferenze, abbiamo pensato di abolire il “concorso a premi” e di considerare tutti quanti vorranno partecipare, pari merito.

La fedeltà alla tradizione del presepe, verrà comunque premiata  con una pergamena ricordo che verrà consegnata il 6 gennaio  “Epifania” in chiesa parrocchiale al termine di tutte le Sante Messe (con foto ricordo dei Gruppi) a tutti quanti avranno partecipato.

Negli ultimi anni, grazie all'impegno e alla generosità del nostro amico Giorgio,
è stato preparato e regalato anche un CD con tutte le immagini dei presepi pervenuti e di quelli fatti in parrocchia nei vari ambiti.

Invitiamo ad inviare le foto dei presepi al seguente indirizzo:

armando.mutinelli@gmail.com

Per chi è nell’impossibilità di fare le foto e desidera condividere il presepio di casa, può rivolgersi in sacrestia e chiedere di Armando che;  nel limite del possibile, verrà a casa vostra a scattare qualche fotografia.

Le foto dei presepi saranno pubblicate esclusivamente sulle pagine del nostro sito parrocchiale; e con il desiderio di portare oltre alle immagini anche sentimenti di serenità e amore auguriamo a tutti un Buon e Santo Natale.