Le Sante Quarantore - sito parrocchia

Le Sante Quarantore

Giovedì 4 ottobre con la Santa Messa solenne alle ore 20.30 sono iniziate le Sante Quarantore  (programma)

LE GIORNATE EUCARISTICHE ....un'occasione propizia per approfondire il senso dell'appartenenza a Cristo in tutti quegli aspetti che l’Eucaristia fa vivere dentro di noi: essere in Comunione con Cristo e con i fratelli, alimentare e far crescere il senso della Chiesa stringendo legami non solo con amici ma anche con tutta una umanità sconosciuta a noi, ma non a Dio che ama e si interessa di ogni creatura.

Il diacono Beppe Fiorio
ci aiuta a riflettere sulla Parola. Siamo in ottobre, mese missionario; nutriti dalla preghiera e dalla meditazione della Parola siamo chiamati ad essere missionari nei luoghi e nelle situazioni che il Signore ha riservato ad ognuno.  La Missione non ha frontiere, non ha un luogo geografico particolare, ma è tra di noi, e intorno a noi ovunque noi siamo.

Sabato 6 ottobre, con la benedizione Solenne al termine della Santa Messa delle ore 18.30, si concluderanno le Sante Quaramtore.

L'appuntamente con Gesù Eucarestia
( oltre alla Santa Messa giornaliera e festiva) continua ogni primo giovedì del mese ( cappella feriale) dalle ore 17.00 alle ore 18.00, segue Santa Messa e adorazione fino alle 22.00