Il Salone nautico - Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Parona

Il Salone nautico

La barca di San Pietro 2023

Che delusione questa mattina, non me lo aspettavo affatto ma è capitato……la mia brocca sul davanzale era così vuota da far invidia alla trasparenza e della barca nessuna traccia. Più tardi me ne sono fatto una ragione e sono giunto alla conclusione che la colpa era da attribuirsi alla mancanza di umidità …..eppure l’acqua c’era.
Fortunatamente il cellulare ha iniziato a cinguettare e le foto ad arrivare. Mai messaggi sono stati così graditi e tempestivi tanto che la mia delusione si è trasformata in un baleno in gioia e speranza.
Si “ SPERANZA “ perché i migliori auspici sono partiti dalle sponde dell’Adige adiacenti alla rada di Via F.lli Alessandri dove erano approdati i velieri più belli capitanati dal nostro don e dalle nostre Madri della carità.
Scortati da altri vascelli ora stanno veleggiando per i mari e gli oceani del mondo ...  un grande grazie a tutti quanti hanno reso possibile questa continuità mantenendo viva la tradizione.